Il Ministro Lupi fa un sopralluogo al tunnel del Brennero: "il futuro del Paese passa da qui"

Visita del Ministro per le Infrastrutture ed i Trasporti Maurizio Lupi (PDL) al cantiere del tunnel del Brennero a Mules dove sono stati per ora scavati i primi 1.400 metri di galleria

"Le grandi opere sono elemento di valorizzazione e di riqualificazione del territorio in campo economico ma anche ambientale" questo il commento del Ministro per le Infrastrutture Maurizio Lupi che ha fatto visita al cantiere del BBT a Mules (BZ). Il Ministro ha potuto constatare l'avanzamento dei lavori, cominciati nel 2008 ed il cui completamento è previsto per il 2026 con un tunnel da Fortezza fino ad Innsbruck per un totale di 63 chilometri. Per la parte italiana il finanziamento deliberato dallo Stato per il futuro ammonta a 120 milioni l'anno dal 2015 al 2024. 

Nelle parole di Lupi il tunnel è un'opera fondamentale per il rilancio dell'economia: "stiamo lavorando per il futuro del Paese e dell'Europa. Ci sono segnali di ripresa e le grandi opere rappresentano il mezzo perchè i cittadini possano guardare verso il futuro" ha detto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma nei boschi di Pinè: cacciatore spara agli amici

  • Trento, accoltellato dalla fidanzata: ragazzo soccorso per strada e trasportato in ospedale

  • Le migliori osterie del Trentino secondo Slow Food

  • Camion bloccato dalla neve: arrivano i Vigili del Fuoco con l'autogru

  • Guida Michelin 2020: ecco i ristoranti "stellati" in Trentino

  • Lingotti d'oro, sala cinema in casa e poster de 'Il padrino': arrestato 'Pablo Escobar trentino'

Torna su
TrentoToday è in caricamento