rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rovereto

Visita guidata a distanza al Mart di Rovereto con 'Martmuseumbot'

Avviando la conversazione è possibile, attraverso scelte progressive - garantisce il Mart - costruire un viaggio personalizzato e ogni volta diverso alla scoperta del museo

Il Museo di arte moderna e contemporanea di Rovereto e Trento (Mart) ha lanciato 'Martmuseumbot', un percorso di visita guidata digitale e interattiva condivisibile sull'applicazione di messaggistica gratuita Telegram, corredata da informazioni e curiosità sull'architettura del museo, sulle collezioni permanenti e sulle mostre temporanee.
    
Per utilizzarla basta installare l'applicazione gratuita Telegram sul proprio smartphone e aggiungere l'account Martmuseumbot. "Avviando la conversazione è possibile, attraverso scelte progressive - garantisce il Mart - costruire un viaggio personalizzato e ogni volta diverso alla scoperta del museo". Il Mart è stato uno dei primi musei italiani a collaborare con Google Art Institute con la mostra digitale dedicata a Giacomo Balla, realizzata con Google Italia in occasione del 145/o anniversario dalla nascita dell'artista e ad ospitare un 'wikipediano' in residenza, per digitalizzare opere, libri e materiali d'archivio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita guidata a distanza al Mart di Rovereto con 'Martmuseumbot'

TrentoToday è in caricamento