rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Viale della Costituzione

Tragedia a Le Albere: due bambini trovati morti in casa

Il ritrovamento in via della Costituzione. A trovare i due piccoli la madre. Poco dopo in località Sardagna è stato ritrovato privo di vita il padre. Si tratterebbe di omicidio suicidio

Tragedia a Le Albere. Due bimbi, di quattro e tre anni, sono stati ritrovati privi di vita in un appartamento di via della Costituzione, nel quartiere costruito da Renzo Piano. A ritrovarli la madre,  Sara Failla, rientrata in casa verso le 11 questa mattina, che ha immediatamente allertato le forze dell'ordine.

Irreperibile il padre sul quale sin da subito si sono concentrati i principali sospetti.  L'uomo, Gabriele Sorrentino, 45 anni, è stato trovato privo di vita dopo qualche ora in una scarpata in località Sardagna. La polizia è risalita alla sua posizione analizzando le celle telefoniche che agganciavano i ripetitori nei pressi dell'Hotel Panorama. Qui è stata ritrovata l'auto, anche grazie al supporto dell'elicottero del 118. L'uomo, secondo le prime informazioni, è andato sulla terrazza del Belvedere, da cui poi si sarebbe gettato nel vuoto. Il corpo è stato recuperato con una impegnativa manovra in elicottero dai soccorritori, calati con un verricello dall'alto.

LA TESTIMONIANZA DELLA MAMMA - La donna avrebbe riferito che questa mattina la coppia avrebbe dovuto concludere l'acquisto di un appartamento attiguo a quello della tragedia con un rogito. Ad un certo punto sarebbe uscita lasciando il marito a casa con i due figli. Quando è rientrata ha scoperto i due bimbi privi di vita. 

LA FAMIGLIA - Oltre ai due fratellini morti, la coppia ha anche un'altra figlia, di 16 anni, che in questo momento si trova in gita scolastica in Spagna. Operatore finanziario con un passato da carabiniere a Riva del Garda e poi da elicotterista a Laives, lui, veterinaria lei, vengono descritti come una famiglia tranquilla: "Sembrava la famiglia del Mulino Bianco", ha detto una delle giovani che lavora nel vicino bar del quartiere, che tutti i giorni incontrava la famiglia, o i bambini accompagnati dal nonno paterno, pensionato, che vive nell'edificio di fronte a quello in cui si è consumata la tragedia. Un vicino, a TrentoToday, ha confermato il dettaglio dell'intenzione di acquistare l'appartamento all'ultimo piano, posto di fianco al lussuoso attico dove viveva la famiglia Sorrentino. Il rogito, ha raccontato il testimone, avrebbe dovuto essere proprio questa mattina. 

omicidio suicidio Le Albere (2)-2omicidio suicidio Le Albere (4)-2omicidio suicidio Le Albere (1)-2omicidio suicidio Le Albere (3)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Le Albere: due bambini trovati morti in casa

TrentoToday è in caricamento