Banconote false per migliaia di euro: arrestata coppia di truffatori in trasferta in Trentino

Avevano preso in affitto una casa nella tranquilla località di Cavedago pensando di piazzare banconote false per migliaia di euro in Trentino

Sono gli stessi truffatori segnalati nei giorni scorsi in Valle dei Laghi i due trentenni arrestati sabato notte dai carabinieri di Cles dopo l'ennesima truffa messa a segno in una farmacia di Denno. I due giravano nelle valli del Trentino occidentale con un carico di banconote da 100 e da 50 euro, false. Falsi anche i documenti di  uno dei due: un passaporto del Lussemburgo, appartenente ad una persona "pulita", sul quale aveva apposto  la propria foto.

"Senza una fissa dimora, di fatto irreperibili presso il domicilio comunicato alla Questura di Milano - si legge nella nota  dell'Arma - all’atto della trattazione della pratica di “permesso di soggiorno”, da una quindicina di giorni, insieme alla compagna ed al figlio di due anni di uno di loro, i due, cittadini marocchini, avevano trovato una temporanea sistemazione a Cavedago, affittando per un mese un’abitazione di vacanza.

Nella casa, affittata fino al 14 ottobre, i militari hanno trovato 1.350 euro falsi, altri 300 erano nascosti nell'auto. Auto di lusso, per delle persone senza dimora: una Mercedes Classe A. Il gruzzolo avrebbe dovuto garantire la "vacanza" in Trentino e fornire ai truffatori contante vero. L'auto però era troppo riconoscibile per passare inosservata: segnalata in Valle dei Laghi è stata notata sabato sera alla Rocchetta. Le immagini di videosorveglianza dei negozi truffati hanno permesso di ricostruire gli spostamenti die due che, in pochi giorni, erano riusciti a "guadagnare" circa mille euro, veri, senza pagare nulla.

Potrebbe interessarti

  • Enorme masso cade sulla strada del passo Gavia: foto impressionanti

  • Rovereto, scoperte due specie arboree ignote alla scienza

  • Spettacolare protesta degli Schuetzen: coprono 600 cartelli tedeschi

  • Brenta: chiuse le ferrate Detassis e Bocchette Centrali

I più letti della settimana

  • Motociclista perde la vita al passo Tonale

  • Enorme masso cade sulla strada del passo Gavia: foto impressionanti

  • Cosa fare a Trento nel week-end: musica dal vivo, feste e castelli aperti

  • Tragedia in alta quota, sbatte contro la parete e precipita: morta base jumper di 30 anni

  • Incidente sulla A22, schianto auto-camion: traffico in tilt

  • Orso: dopo le api questa volta la vittima è una mucca, uccisa a passo Oclini

Torna su
TrentoToday è in caricamento