rotate-mobile
Aziende

con unicredit la solidarietà continua: 5 onlus trentine, in gara per “un voto, 100mila aiuti concreti”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Torna anche quest'anno l'appuntamento con una gara speciale che accende i riflettori sul grande lavoro che svolgono le associazioni e i volontari impegnati nel Non Profit. Un impegno che UniCredit vuole premiare. E dopo l'Edizione di Natale 2012 grazie alla quale vennero distribuiti 100.000 euro, ecco, per questa estate, un'altra iniziativa.

Così prende il via il 25 giugno - per concludersi il 29 luglio - la campagna di solidarietà e sensibilizzazione denominata "Un voto, 100.000 aiuti concreti - Summer Edition" alla quale prendono parte oltre 530 Onlus (5 quelle dell'area di Trento) presenti sul sito www.ilMioDono.it, una piazza virtuale realizzata da UniCredit per rendere possibile l'incontro tra le Organizzazioni Non Profit e tutti coloro che vogliono dare una mano a questo settore offrendo una donazione.

Clienti e non di UniCredit potranno quindi accedere al sito, seguire le semplici indicazioni riportate per ricevere un apposito codice ed esprimere la propria preferenza per una delle associazioni in gara. Quelle che riceveranno almeno 30 "voti" saranno ammesse nella rosa dei vincitori, ovvero dei beneficiari della donazione di UniCredit. La ripartizione, infatti, avverrà in proporzione ai voti ricevuti e, in ogni caso, la somma destinata ad una singola organizzazione non potrà essere superiore ai 10mila euro.

"Ci piace definire IlMioDono.it come la Rete della Solidarietà di UniCredit - sottolinea Gabriele Piccini, Country Chairman Italy della Banca - perché crediamo fortemente nel ruolo svolto dalle numerosissime onlus operanti in tutto il Paese al fianco di quanti hanno bisogno oggi di un aiuto concreto. Quest'anno abbiamo deciso di proporre anche in Estate l'edizione che di solito presentiamo a Natale, destinando al mondo della solidarietà centomila euro. Verranno utilizzati anche per questa edizione tutti i canali della Banca e i più famosi social network come Facebook, Twitter e Google+1, al fine di invitare clienti e non clienti a collegarsi al sito www.ilMioDono.it per richiedere il codice virtuale con cui votare".

Queste le Onlus dell'area di Trento che partecipano alla "gara" per la solidarietà:

- Virtute Animati Romaniae Oblationes Mittimus V.A.R.O.M. - Riva del Garda

- Aiutateci a Salvare i Bambini Onlus - Rovereto

- Associazione SOS Villaggi dei Bambini ONLUS - Trento

- Moses Onlus - Madonna di Campiglio

- EDUS - Educazione e Sviluppo - Trento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

con unicredit la solidarietà continua: 5 onlus trentine, in gara per “un voto, 100mila aiuti concreti”

TrentoToday è in caricamento