rotate-mobile
Attualità Riva del Garda

Porto San Nicolò, torna operativa la moto d'acqua di salvataggio

Con l'arrivo della stagione estiva i vigili del fuoco di Riva del Garda si preparano alle operazioni di soccorso sul lago

Con l'inizio di giugno e l'arrivo della stagione estiva, i vigili del fuoco di Riva del Garda hanno reso operativa presso Porto San Nicolò la moto d'acqua di salvataggio che, appoggiata su un'apposita rampa galleggiante con rulli, permette il pronto impiego in caso di emergenza.

Sono operativi anche il gommone da sei metri 115cv Romeo 14, dotato di un evoluto ecoscandaglio, e un apposito fuoristrada con speciali presidi di soccorso acquatico, che si aggiungono al mezzo veloce in caso di chiamate di ricerca e soccorso.

A coordinare le operazioni è la guardia costiera di Salò presso cui si è tenuto un incontro tra il comandante capitano di corvetta Antonio Ragadale e il comandante dei vigili del fuoco volontari di Riva del Garda Graziano Boroni per fare il punto sull'attività congiunta e coordinata che vede i volontari rivani attivi 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.

I volontari ricordano che per chiedere soccorso o assistenza basta comporre il numero unico per le emergenze 112 o il numero di pubblica utilità 1530 della guardia costiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto San Nicolò, torna operativa la moto d'acqua di salvataggio

TrentoToday è in caricamento