rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Interventi sulle strade

Alberi e rami sulle strade: la situazione della viabilità in Provincia

Dopo il maltempo di martedì 18 luglio ci sono ancora dei tratti chiusi al traffico

Dopo il violento nubifragio di ieri pomeriggio, martedì 18 luglio, su alcune strade si sono riversati alberi e rami abbattuti dal vento, che hanno creato non pochi disagi alla viabilità delle arterie provinciali. Le operazioni di taglio piante e di rimozione dei tronchi e dei rami dalle strade sono iniziate già ieri sera al termine dell’evento e stanno proseguendo anche nella giornata di oggi.

Al momento è stata riaperta la SS 50 del Grappa e passo Rolle, dal km 102 al km 106 in località Forte Buso, a Predazzo, mentre resta ancora chiusa per lavori di rimozione piante e pulizia della sede stradale la SS 346 del passo San Pellegrino, dal km 3 al km 6 in località Fango, nel comune di Moena.

Non è finita: ancora maltempo in arrivo in Trentino

La situazione

La Provincia ha diramato un elenco delle strade coinvolte e degli interventi in corso. Tra l’Alta Valsugana, l’Altopiano di Folgaria, Lavarone, Luserna e Pinè non si registrano particolari criticità lungo la rete stradale. Nella giornata di ieri si sono verificati alcuni schianti di alberi e caduta di rami in carreggiata, subito rimossi dal personale operaio del Servizio Gestione Strade.

Anche in Val di Non non si registrano particolari criticità, mentre nelle valli di Cembra, Fiemme e Fassa, come detto, rimane chiusa per lavori di rimozione piante cadute o pericolanti e pulizia della sede stradale sulla SS 346 del passo San Pellegrino dal km 3 al km 6 in località Fango nel comune di Moena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi e rami sulle strade: la situazione della viabilità in Provincia

TrentoToday è in caricamento