Vacanze in Tanzania con il Muse: ecco come partecipare

Dai lussureggianti Monti Udzungwa fino alla barriera corallina: il museo propone una vacanza all'insegna della scoperta, e della solidarietà internazionale

In vacanza in Tanzania con il Muse: è questa la proposta, rivolta a chiunque voglia vivere una vacanza con tanta curiosità ed un pizzico di spirito d'avventura, del Museo delle Scienze di Trento, che da anni gestisce una stazione di ricerca nei Monti Udzungwa, nel cuore verde e lussureggiante dell'Africa.

Il rarissimo gatto dorato fotografato dal Muse in Tanzania

L'idea dell'EcoTour Tanzania, organizzato in collaborazione con Biosphera e Viaggiemiraggi, è quello di dare la possibilità a turisti consapevoli, come si dice in questi casi, di vivere un'esperienza di conoscenza e di scoperta insieme alle guide locali, alle associazioni impegnate in progetti di sviluppo, tra cui l'associazione Mazingira che opea con le comunità che vivono nella foresta, ed agli esperti del Muse che lavorano nel Centro di Monitoraggio Ecologico. 

"Dalla foresta alla savana, fino alla barriera corallina, a Zanzibar: Il nostro viaggio ci porterà lontano, tra approfondimenti naturalistici, sociali e culturali del più vasto paese dell'Africa Orientale. Sarà anche l'occasione per vivere un'esperienza autentica ed immersiva, che pochi altri luoghi possono offrire. Accompagnati dalle Guide Naturalistiche di Biosphaera s.c.s. esploreremo un ecosistema intatto di foresta tropicale: i lussureggianti Monti Udzungwa, vero e proprio scrigno di biodiversità".

Il modo migliore per scoprire il progetto (e, chissà, partire all'avventura) è consultare la pagina dedicata sul sito di Biosphera (clicca qui) con tutte le informazioni utili ed il programma dettagliato del viaggio. Le prossime partenze sono in programma il 26 dicembre 2019 e l'8 gennaio 2020. Un'ottima occasione per passare le vacanze natalizie tra le meraviglie naturalistiche della Tanzania. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trento, accoltellato dalla fidanzata: ragazzo soccorso per strada e trasportato in ospedale

  • Le migliori osterie del Trentino secondo Slow Food

  • Lingotti d'oro, sala cinema in casa e poster de 'Il padrino': arrestato 'Pablo Escobar trentino'

  • Camion bloccato dalla neve: arrivano i Vigili del Fuoco con l'autogru

  • Pioggia e neve: allerta meteo della Protezione Civile per le prossime 48 ore

  • Spormaggiore, 31enne colpito alla testa da un tombino al passaggio di un'auto: grave

Torna su
TrentoToday è in caricamento