rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Piazza Dante

Trattori della Coldiretti per sanificare le strade

Anche in Trentino il sindacato agricolo mette a disposizione uomini e mezzi

Trattori della Coldiretti in azione anche in Trentino per sabificare strade e piazze: è avvenuto ad Arco dove sei mezzi di imprenditori agricoli associati sono stati utilizzati nel tardo pomeriggio di mercoledì 15 aprile per lavare con acqua ossigenata le vie cittadine.

L'iniziativa ha preso il via in veneto ed in Piemonte grazie alla collaborazione tra il sindacato agricolo e la Protezione Civile. In seguito è stata estesa a tutta Italia. "I trattori possono operare nelle città e nei Paesi riuscendo a raggiungere – sottolinea Coldiretti – anche le aree più interne e difficili dove i mezzi industriali sono in difficoltà per le ridotte dimensioni delle carreggiate e per le pendenze dei tracciati stradali.

"Si tratta - proegue la nota - di una mobilitazione che rafforza l’impegno degli agricoltori e contoterzisti in questo difficile momento di emergenza dove 750mila aziende agricole sono impegnate al lavoro per garantire continuità delle forniture alimentari alla popolazione nonostante le evidenti difficoltà”, conclude l’associazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattori della Coldiretti per sanificare le strade

TrentoToday è in caricamento