rotate-mobile
Attualità Centro storico / Via Berlino

A22: Immacolata, Santo Stefano e 1 gennaio da "bollino nero"

Ecco le previsioni del traffico, divise per giornate, fasce orarie e direzioni, sull'Autostrada del Brennero nelle festività natalizie 2018/2019

Ponte dell'Immacolata da bollino nero, così come il giorno di S. Stefano, il primo giorno delll'anno e l'Epifania. Natale, invece sarà più calmo. E' quanto si lege nel calendario delle previsioni del traffico sulla A22 diffuso dalla società Autobrennero per le festività natalizie 2018/2019.

Il calendario, che arriva fino a tutto gennaio 2019, è disponibile sul sito della società autostradale, ed anche in questa pagina, cliccando il link in blu a fine articolo. Le  previsioni dei flussi sono suddivise per fasce orarie e per direzione nord/sud, e messe in correlazione con le principali festività, italiane e tedesche.

L'anno scorso al termine del Ponte una debole nevicata, unitamente al massiccio flusso di rientro dai mercatini, mandò in tilt la viabilità sull'autostrada verso sud. Sul sito di A22 sono disponibili in tepo reale tutti gli aggiornamenti sul meteo, per non farsi cogliere impreparati si ricorda anche l'obbligo di catene e pneumatici invernali scattato il 15 novembre. 

Per la festività dell'Immacolata concezione, si prevede traffico da "bollino nero" nel mattino e nel pomeriggio di sabato 8 dicembre in direzione nord, ed in direzione sud il giorno successivo, con ricadut anche sulla giornata di lunedì 10, da "bollino giallo" in direzione Modena. Clicca sul link seguente  per scaricare in formato pdf le Previsioni traffico A22 Natale 2018/2019

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A22: Immacolata, Santo Stefano e 1 gennaio da "bollino nero"

TrentoToday è in caricamento