Toblino: la nuova passerella pedonale sarà costruita in una notte

Come il vicino sovrappasso di Vezzano anche la nuova passerella pedonale, opera ben più contenuta, sarà costruita in una notte

Una passerella pedonale spunterà "dal giorno alla notte" tra il lago di Santa Massenza ed il lago di Toblino. Il modo di dire questa volta va preso alla lettera: la nuova passerella pedonale sul canale "due laghi", a fianco della SS 45bis della Gardesana Occidentale sarà posata nella notte tra il 28 e il 29 marzo.

Le operazioni di varo della passerella, che collegherà il percorso pedonale lungo il lago di Toblino con la piazzola a della SS45bis in prossimità dell’inizio del nuovo marciapiede che conduce a Padergnone, comporteranno la chiusura completa della strada dalla mezzanotte alle ore 6 del 29 marzo con deviazione del traffico lungo la SP84 di Cavedine.

La passerella è costituita da una struttura portante a campata unica di 33 m, realizzata da un cassone chiuso in acciaio “corten” verniciato, con una larghezza utile netta di 3 m e dal peso complessivo di circa 33 tonnellate. I parapetti sono costituiti da montanti sagomati e corrimano tubolare realizzati entrambi in acciaio inox. Il parapetto è inoltre integrato da cavetti in acciaio inox.

Considerati i lavori di finitura necessari ed i tempi per il collaudo statico, si prevede di aprire al transito la passerella verso il prossimo mese di maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vede i carabinieri, che hanno fermato un altro, accosta e spegne l'auto: denunciato

  • Vino DOC falso da Pavia a Lavis: blitz della Guardia di Finanza

  • Vino DOC contraffatto: perquisizioni in Trentino, blitz all'alba e sette arresti

  • Tragedia a Villazzano: anziana muore intrappolata nell'incendio

  • Padre e figlio bracconieri denunciati in Val di Sole: stavano decapitando un cervo

  • Investita in via al Desert: è gravissima

Torna su
TrentoToday è in caricamento