rotate-mobile
Attualità Centro storico / Via Roma

Spelacchio: un anno dopo l'azienda rinuncia al compenso, quest'anno albero firmato Netflix

L'annno scorso fu l'albero di Natale più famoso d'Italia, e ne parlò pure The Guardian. Arriverà dal Trentino anche il nuovo abete targato Netflix?

Vi ricordate di Spellacchio? La vicenda dell'albero di Natale partito integro dal Trentino ed esposto a Roma in forma non perfetta, diciamo, tenne banco l'anno scorso quasi come se l'abete delle montagne trentine fosse diventano, suo malgrado,  una celebrità. Ebbene a distanza di un anno La Repubblica.it è andata a vedere com'è finita la telenovela dell'abete più famoso d'Italia

Si direbbe un lieto fine, almeno dal punto di vista economico e giudiziario, per il Comune di Roma. L'azienda che aveva l'appalto per installare ed addobbare l'albero di Natale davanti al flop generale non ha osato battere cassa, rinunciando dunque a 50.000 euro. L'inchiesta della Corte dei Connti è dunque chiusa.

Quest'anno il Comune di Roma ha trovato uno sponsor per l'albero a piazza Venezia: sarà il colosso dell'intrattenimento Netflix ad installare ed addobbare, per 376mila euro interamente a carico dello sponsor, l'abete natalizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spelacchio: un anno dopo l'azienda rinuncia al compenso, quest'anno albero firmato Netflix

TrentoToday è in caricamento