Snow Park Monte Bondone: freestyle su uno scenario mozzafiato

Rinnovata la gestione a SlopeDesign per altri 4 anni, fitto programma di eventi e gare

Un'immagine mozzafiato dello Snow Park

Gestione 100% trentina, ma premiata a livello nazionale, per altri 4 anni di SnowPark Monte Bondone. Mattia Furlanelli con la sua società Slope Design si è aggiudicato la gestione dell'area dedicata aò freestyle su sci e tavole della montagna di Trento. 

L’esperienza delle ultime tre stagioni ha portato molti risultati tra cui lo sviluppo sostenibile, grazie ai lavori dell’estate 2017 e il riconoscimento di 2° migliore Local Snowpark dell’arco Alpino vinto la stagione scorsa, premio di livello nazionale, proseguirà dunque fino al 2023. Mattia, nato come ‘rider’ di ottimo livello proprio sul Monte Bondone, ha fondato e sviluppato negli anni il progetto di SlopeDesign, ditta esperta nel campo della costruzione e gestione di snowpark e aree freestyle in tutto il Trentino.

“Sono molto motivato e contento di poter continuare a sviluppare il progetto dello snowpark del Monte Bondone ”– racconta Mattia – “che ho sempre portato avanti seguendo delle logiche di sostenibilità e cercando di renderlo il più inclusivo possibile: uno snowpark per tutti che si rivolge a bambini, famiglie e principianti mantenendo le sue caratteristiche di area sportiva e campo di allenamento per i più esperti.”

Lo snowpark sarà aperto tutti i giorni, meteo permettendo, dalle 9.00 alle 16.00. Folto e variegato il calendario eventi che inizierà il 22 dicembre con l’inaugurazione ufficiale (anche se viste le ultime nevicate è molto probabile un'apertura già in novembre) e proseguirà con eventi sia tecnici, come le due tappe FISI di coppa Italia, che aggregativi, come la giornata per i bambini o il carnevale allo snowpark.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Casting per un film in Trentino: cercansi comparse dall'aspetto nordico

  • A Bolzano tornano i voli di linea: Roma, Sicilia, Vienna

  • Si schianta con gli sci a Madonna di Campiglio: non ce l'ha fatta Cristina Cesari

  • Campiglio, drammatico incidente sugli sci: gravissima una ragazza di 25 anni

  • Fermato perché ha i pedali rotti, in auto nasconde 400mila euro di coca: arrestato

  • Ragazza aggrappata al parapetto, in piedi in mezzo al ponte Mostizzolo: il salvataggio

Torna su
TrentoToday è in caricamento