rotate-mobile
Mobilità e problemi

Un giorno intero di sciopero dei treni, si teme il caos

Possibili ripercussioni su Frecce, Intercity e regionali

Quello di inizio dicembre sarà un weekend di passione per chi viaggia. Se, da un lato, la giornata di giovedì 30 novembre è stata scandita dalla nevicata che ha interessato tutto il Trentino, con una serie di disagi sulle strade, venerdì 1 dicembre si preannuncia una giornata altrettanto critica, in particolar modo per chi viaggerà sui treni.

Infatti, le sigle CAT, Cub Trasporti, SGB e USB Lavoro Privato hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane dalle 21 del 30 novembre alle 21  del 1° dicembre. Un blocco nazionale di 24 ore che interesserà anche il Trentino con possibili ripercussioni su Frecce, Intercity e regionali. Gli effetti sulla circolazione, in termini di cancellazioni, limitazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero. 

Cosa fare

Per evitare spiacevoli contrattempi, l’invito per chi viaggerà è quello di informarsi sui collegamenti e i servizi attivi, prima di intraprendere il viaggio, attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web, i canali social e web, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giorno intero di sciopero dei treni, si teme il caos

TrentoToday è in caricamento