rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'iniziativa / Centro storico / Via del Brennero

Bypass ferroviario, arrivano i contributi per i residenti vicini al cantiere

La nota della Provincia: "Forma di riconoscimento per chi affronterà i disagi"

Con i lavori per la realizzazione del bypass ferroviario che proseguono, la giunta provinciale ha deciso di concedere dei contributi ai residenti del quartiere di San Martino, il quartiere di Trento nord dove sono in corso gli scavi per l'uscita dei binari. 

Lo annuncia la Provincia attraverso una nota stampa: "È una forma concreta di riconoscimento per i cittadini che abitano nelle vicinanze delle aree del cantiere e che inevitabilmente si trovano ad affrontare i disagi legati alla realizzazione di un’opera strategica - dichiara a riguardo il presidente Maurizio Fugatti -, che ha un impatto quotidiano sulla città e in particolare sulla zona di San Martino, Solteri e Trento nord". Un risarcimento era già stato destinato ai residenti negli edifici demoliti per permettere la realizzazione del cantiere. 

Sulla base di una stima effettuata insieme al Comune del capoluogo, sono stati stanziati in totale 605mila euro che verranno suddivisi in quote da cinquemila euro per ogni immobile "potenzialmente beneficiario". La domanda per ottenere il contributo andrà presentata entro il 16 febbraio 2024. Il riferimento a cui presentare domanda per l'erogazione è il Servizio gestioni patrimoniali e logistica della Provincia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bypass ferroviario, arrivano i contributi per i residenti vicini al cantiere

TrentoToday è in caricamento