rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Via Giuseppe Verdi

Regala 50 pizze all'ospedale ma viene multato: il caso di Albert in tv da Gramellini

La vicenda della pizzeria trentina: multato perché in auto c'era anche un collaboratore, medici ed infermieri vogliono pagare la multa ma lui "gira" i soldi all'Azienda sanitaria

Regala le pizze al personale dell'ospedale S. Chiara ma viene multato. Il caso della pizzeria "Da Albert", di Trento, finisce nella trasmissione di Massimo Gramellini. La vicenda risale alla domenica di Pasqua quando Alberto Pagliani, il titolare, decide di sfornare 50 pizze e 3 colombe pasquali da regalare a medici, infermieri ed oss. Le consegna all'ospedale ma al ritorno viene fermato da una pattuglia della Polizia Locale, che lo multa visto che nell'auto c'era anche un collaboratore, e viaggiare in due è vietato.

La storia di Albert, guarda il video

A quel punto il personale del S. Chiara si è offerto di fare una colletta per pagare a multa ma Alberto decide di "girare" la colletta alla stessa Azienda sanitaria, ammettendo l'errore. Una storia di grande generosità che il giornalista Rai non si è fatto sfuggire, presentandola in tv ai suoi telespettatori. "Non ne ho fatto un dramma, ho sbagliato ma ero in buona fede, però i vigili si sono attenuti alle regole. Abbiamo organizzato un gruppo whatsapp tra i ristoratori per coordinare le consegne di pizza, brioches ed altro all'ospedale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regala 50 pizze all'ospedale ma viene multato: il caso di Albert in tv da Gramellini

TrentoToday è in caricamento