rotate-mobile
Crowdfunding

La malattia impedisce a Felix di camminare, in centinaia si attivano per lui

Il bimbo ha 3 anni ed è affetto da paralisi cerebrale. La possibilità è nelle cure (costosissime) all'estero: così si è attivata una raccolta fondi per poterlo curare

Felix ha 3 anni, vive a Merano, ed è affetto da paralisi cerebrale. Ogni tentativo di cura in Italia non ha avuto l'esito auspicato ma, per i genitori, si è aperto uno spiraglio importante in Slovacchia. Proprio in questo Paese esiste un clinica specializzata che sarebbe disposta a seguire il caso di Felix, con due trattamenti all’anno, della durata di quindici giorni l’uno dal costo di 7mila euro ciascuno.

Ed è per questo, per poter affrontare i costi della terapia e poter dare un futuro sano al piccolo, che è stata aperta una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe. L’obiettivo è raggiungere la cifra di 25mila euro e finora la generosità non è mancata: 155 donazioni per oltre 12mila euro. Poco più della metà, insomma.

La malattia

“Il problema del piccolo si è presentato alla nascita, causato da una temporanea perdita d’ossigeno al cervello, definita dai dottori leucomalacia periventricolare” spiegano dalla piattaforma GoFundMe.

Felix non può ancora camminare autonomamente. Le gambe non obbediscono e l'aumento della tensione muscolare non aiuta; nonostante le tantissime terapie ed esperienze che fa quotidianamente, come l’equitazione, i risultati latitano. La speranza è quindi nelle terapie slovacche, per poter dare la possibilità al bimbo di camminare e di vivere una vita sana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La malattia impedisce a Felix di camminare, in centinaia si attivano per lui

TrentoToday è in caricamento