rotate-mobile
Attualità

A La Prova del Cuoco, un tradizionale dolce trentino: lo Strudel

Tutte le anticipazioni sulla puntata di giovedì 10 gennaio

A La Prova del Cuoco si inizierà parlando di gamberi, con la ricetta dello chef astigiano Diego Bongiovanni, che preparerà appetitosi tagliolini con melanzane e gamberi.

Con lei ci sarà l’esperto ittico Davide Valsecchi da Genova, che svelerà tutte le proprietà di questo crostaceo.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Nicola Vizzarri da Cagliari e Antonio Paolino da Salerno si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina sarda: i Culurgiones.

Per la rubrica “Piatto d’Autore”, lo chef romano Gianfranco Pascucci cucinerà una gustosa Orata con cavoli e misticanza.

Spazio anche alla creatività del maestro pasticcere romano Federico Podron, che preparerà un classico dolce, tipico del Trentino: lo strudel.

Quarta “manche” per i protagonisti de La Prova del Cuoco: le concorrenti Rita Dassa da Torino e Anna Maria Fanelli da Bari se la giocheranno a colpi di ricette, affiancate dagli chef Joseph Micieli da Ragusa e Riccardo Facchini da Bologna.

A giudicarle lo chef stellato Errico Recanati, l’esperta enogastronomica Paola Gula  e - “giurato per un giorno” –  il conduttore televisivo Amadeus.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato coperto di Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A La Prova del Cuoco, un tradizionale dolce trentino: lo Strudel

TrentoToday è in caricamento