rotate-mobile
Il caso / Mezzocorona

Attraversano il ponte sospeso ancora chiuso, il sindaco: "Incoscienti e poco furbi!"

Lo sfogo del primo cittadino di Mezzocorona Mattia Hauser affidato ai social. Lo stesso avvisa chi ha pensato bene di compiere la bravata: "Avete commesso un reato" e invita la cittadinanza a vigilare e ad usare il buonsenso

“Appello IMPORTANTE!  Manca poco all’apertura del ponte sospeso sul Monte di Mezzocorona, ma lo stesso è ancora CHIUSO!  È CHIUSO perché l’opera non è conclusa, è CHIUSO per motivi di sicurezza. L’accesso ne è interdetto perché il ponte non deve essere percorso, cosa non vi è chiaro?”. È così che comincia il duro sfogo sui social del sindaco di Mezzocorona Mattia Hauser.

La vicenda

Il riferimento del primo cittadino è al ponte sospeso sul Monte di Mezzocorona, una delle attrazioni principali della cittadina della Piana Rotaliana e delle sue montagne che, tuttavia, al momento non è fruibile al pubblico. Se non fosse che è emerso come alcune persone, in barba ai divieti, scavalchino comunque le barriere e attraversino il ponte. Ovviamente, con tutti i rischi e i problemi che una situazione del genere potrebbe far scaturire.

“Se maleducatamente, fregandovene del divieto e delle raccomandazioni lo percorrete, scavalcando le ‘barriere’ che sono lì per non renderlo accessibile, oltre a commettere un reato… non siete certamente più furbi, siete semplicemente degli incoscienti che non fanno altro che stimolare altri incoscienti a fare una cosa stupida e vietata!” continua Hauser.

Il post del sindaco

Il sindaco non ci va tanto per il sottile: chi scavalca e attraversa il ponte, oltre a mettere a repentaglio la propria incolumità, rischia insomma anche qualche grattacapo con le forze dell’ordine.

La conclusione

“Fra qualche settimana, una volta terminate tutte le opere di accesso e messa in sicurezza, lo apriremo ed allora sarà un piacere accogliervi a Mezzocorona. Fino ad allora rispettate i divieti per la vostra incolumità e quella degli altri. Passate parola e vigilate affinché l’educazione ed il buonsenso prevalgano” le ultime parole del post del sindaco. Parole che, scorrendo i commenti, hanno colto nel segno e fatto un pieno di consensi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversano il ponte sospeso ancora chiuso, il sindaco: "Incoscienti e poco furbi!"

TrentoToday è in caricamento