rotate-mobile
La chiusura

Il Panificio Zambanini saluta la città dopo 8 anni

Ma è in arrivo una nuova apertura ad Andalo

Dopo otto anni, e migliaia di clienti serviti, cala definitivamente la serranda sul chiosco del panificio Zambanini in piazza Vittoria a Trento: ieri, sabato 17 giugno, l’ultimo giorno in cui Anna Brunelli, la titolare del punto vendita, ha servito e salutato gli avventori con il consueto sorriso, augurando a tutti, come era solita fare, una “buonissima giornata”.

La decisione è stata presa per un ridimensionamento dell’attività, nonostante una clientela affettuosa e affezionata.  Una scelta, comunque, ponderata e e presa con grande serenità dai gestori. L’attività degli Zambanini, maestri panificatori dagli anni Cinquanta, però non finisce qui. La chiusura del punto vendita di Trento coincide con l’apertura, ad inizio luglio, di un negozio ad Andalo.

C’è sicuramente un po' di malinconia in questa chiusura, ma anche la consapevolezza di aver portato tanti prodotti di qualità (tra cui il buonissimo pane alle molche, una delle specialità della casa, ndr) in una piazza come Trento e la certezza di essere entrati nel cuore dei clienti. Bastava vedere la fila che c'era sempre davanti al negozietto ogni giorno. E, chissà che qualcuno, talmente affezionato, non decida di andare a prendere pane e dolci nel nuovo store di Andalo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Panificio Zambanini saluta la città dopo 8 anni

TrentoToday è in caricamento