rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

No-vax, ultima chance per oltre 9000 bambini

Kompatscher: «Esiste l'obbligo scolastico e noi dobbiamo garantire un certo livello di sicurezza nelle scuole. Ricordo che anche allo stadio vige l'obbligo di mascherina».

Sono più di 9000 i bambini non vaccinati ed esclusi dagli asili in Alto Adige. L'ultimatum del governatore Arno Kompatscher alle famiglie è di tre settimane, tempo in cui potranno usufruire di una campagna di vaccinazione straordinaria per mettersi in regola con gli altri.

Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano ha inoltre commentando duramente quelle che sono state «le minacce, diffamazioni e insulti che in questi giorni sono stati rivolti non solo contro i politici, che ormai sono purtroppo abituati, ma anche contro funzionari e dirigenti».

Le critiche sono arrivare anche per l'obbligo di indossare le mascherine nei corridoi della scuola. A queste, Kompatscher ha risposto: «Esiste l'obbligo scolastico e noi dobbiamo garantire un certo livello di sicurezza nelle scuole. Ricordo che anche allo stadio vige l'obbligo di mascherina. Un discorso è la libertà di espressione, un altro sono insulti e minacce».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No-vax, ultima chance per oltre 9000 bambini

TrentoToday è in caricamento