rotate-mobile
Attualità San Giuseppe / Piazza di Fiera

Neve in tutto il Trentino: strade percorribili, punti di controllo degli pneumatici invernali

La nevicata tanto attesa è iniziata nelle prime ore del mattino di venerdì 1 febbraio, e durerà con fasi alterne fino a domenica 3

La nevicata prevista dai bollettini diffusi nei giorni scorsi è arrivata: nevica fin dalle prime ore del mattino di venerdì 1 febbraio su tutto il Trentino. A Trento un sottile manto nevoso sta imbiancando tetti e strade, ma per ora niente di più. Diversa la situazione nelle vallate trentine, magari a quote più alte, dove la precipitazione potrebbe essere più abbondante.

Neve: ecco la situazione sulle strade

Al momento si circola su tutta la viabilità provinciale, senza problemi, ma la raccomandazione è sempre quella di prestare attenzione all'evolversi delle condizioni meteorologiche, e soprattutto di moderare la velocità. Si segnalano rallentamenti causa neve sulla Gardesana tra la località Due Laghi e Viigolo Baselga, e sulla statale della Val di Non. 

In diversi punti della rete stradale nelle valli sono stati predisposti dei punti di controllo pneumatici e dotazioni invernali: si ricorda che in tutta la Provincia di Trento vige l'obbligo di avere montati gli pneumatici invernali, o in alternativa le catene a bordo, fino al 15 aprile.

Neve a Trento 1 febbraio 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in tutto il Trentino: strade percorribili, punti di controllo degli pneumatici invernali

TrentoToday è in caricamento