rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Migranti: paura reale o percepita? Il questionario arriva nelle case dei trentini

Le lettere arriveranno nei prossimi giorni a casa di 2.000 trentini. Ecco tutte le informazioni sul questionario "La percezione del rischio del fenomeno migratorio nel territorio del Comune di Trento"

L'Università di Trento svolgerà nei mesi di marzo e aprile la prima indagine su "La percezione del rischio del fenomeno migratorio nel territorio del Comune di Trento", nell'ambito delle iniziative collegate all'Istituto di scienze della sicurezza (Isstn) dell'ateneo trentino. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Trento e della Fondazione Bruno Kessler.

Verranno spedite nei prossimi giorni ad un campione di duemila cittadini maggiorenni le lettere di invito alla compilazione, contenenti un link che consentirà di compilare il questionario on-line, utilizzando le istruzioni riportate. Le risposte, che devono essere fornite entro il prossimo 15 aprile, rimarranno riservate e saranno utilizzate esclusivamente a fini statistici e scientifici.

Per informazioni, eventuali richieste di aiuto alla compilazione o eventuale intervista telefonica è possibile contattare l'Istituto di scienze della sicurezza (Isstn) dell'Università degli studi di Trento, il lunedì e il mercoledì dalle 9.30 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 16 alle 18 ai numeri 0461-282360 e 0461-282358 o all'indirizzo email percezioneimmigrazione@unitn.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti: paura reale o percepita? Il questionario arriva nelle case dei trentini

TrentoToday è in caricamento