Mercatini di Natale a Trento: ecco l'edizione 2018/2019

Dal 24 novembre al 6 gennaio le 92 casette in piazza Fiera e piazza Battisti accoglieranno i visitatori. Quest'anno nuove luci in città, confermati i treni storici in partenza dalla Lombardia verso Trento

Mercatini di Natale di Trento pronti  ad aprire. L'edizione 2018/2019 dei  mercatini di piazza Fiera e piazza Battisti, la prima gestita dall'APT. Novità nel look, annunciata da tempo, sono le luci che illumineranno la città durante l'Avvento. Una luce green, poichè l'energia per le luminarie è certificata da fonti rinnovabili da Dolomiti Energia. 

Altra novità all'insegna dell'ambiente sono le stoviglie lavabili, oppure biodegradabili, e perfino... commestibili. I cosiddetti "piatti di pane" saranno il supporto sul quale servire le eccelllenze gastronomiche presenti in 22 casette, ovvero il 24% del totale. 

Non solo Trento: tutti i mercatini in Trentino 2018/2019

Il Mercatino di Natale di Trento compie, quest'anno, un quarto di secolo. Sono 92 gli espositori che parteciperanno a questa 25esima edizione, 69 in piazza Fiera e 23 in piazza Battisti, secondo la formula collaudata da qualche anno. Presenti, come sempre, prodotti del territorio, dall'eccellenza gastronomica regionale all'artigianato locale. 

Inaugurati i Mercatini e l'Albero di Natale in piazza Duomo

La segnaletica sarà predisposta a breve in città, con cartelli per raggiungere facilmente a piedi i due mercatini. Presenti anche quest'anno, grazie all'accordo con Trenitalia, i treni storici che raggiungeranno Trento da Lecco, Bergamo e Brescia (domenica 25 novembre) e da Milano, Treviglio e Brescia (domenica 2 e sabato 8 dicembre). 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'inaugurazione del Mercatino di Natale 2018/2019 a Trento si terrà sabato 24 novembre alle ore 17.00 in piazza Battisti ed alle 18.00 in piazza Fiera. I due mercatini rimarranno aperti fino al 6 gennaio 2019, dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 19.30 e nelle giornate di venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00 I mercatini saranno chiusi il giorno di Natale mentre il 26 dicembre 2018 ed il 1° gennaio 2019 saranno aperti solo al pomeriggio con orario 12.00 – 20.00

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ecco i divieti che rimangono anche dopo il 3 giugno

  • Mamma muore a 40 anni dopo un malore: cordoglio a Mezzocorona

  • Riapertura asili e materne con massimo di dieci bambini per sezione. Cgil: "Rimangono perplessità"

  • Bambino rischia il soffocamento per una ciliegia, la madre conosce la manovra e lo salva

  • Incidente mortale a Bedollo: morto a 21 anni Tommaso Mattivi

  • Ladro perde il mazzo di chiavi: i carabinieri aprono la porta di casa e lo denunciano

Torna su
TrentoToday è in caricamento