rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Weekend da record

Numeri da capogiro ai mercatini di Natale per il ponte dell'Immacolata

Si va verso i centomila visitatori nel secondo weekend di dicembre: da Santa Lucia all'apertura delle piste da sci, tanti i fattori che si sono incastrati alla perfezione

Sono numeri da capogiro quelli che i mercatini di natale a Trento hanno fatto registrare durante il ponte dell’Immacolata. In attesa infatti che il weekend si chiuda oggi, domenica 10 dicembre, si prevede che possano essere addirittura centomila i visitatori che hanno affollato le strade del capoluogo dall’ otto dicembre fino alla sera odierna (trentamila venerdì, quarantamila sabato).

Tanti i fattori che si sono “incastrati” alla perfezione per rendere così attrattiva la città ai turisti: dalle prime, contenute, nevicate all’apertura di impianti sciistici importanti come quello delle Viote, passando per la presenza delle bancarelle di Santa Lucia. Ma a beneficiarne sono anche i musei cittadini: il castello del Buonconsiglio, situato proprio davanti a piazza della Mostra dove si trovano da quest'anno alcune bancarelle, ha registrato un'impennata degli accessi giornalieri, mentre il Muse, che negli scorsi giorni ha inaugurato una nuova mostra, ha già annunciato il sold out per tutta la mattina di domenica con pochissimi posti rimasti liberi nel pomeriggio. Numeri che poi trovano conferma anche in quelli dei mezzi arrivati in città: sarebbero oltre un migliaio i camper parcheggiati a Trento Sud, e una cinquantina invece i pullman lungo l'Adige. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numeri da capogiro ai mercatini di Natale per il ponte dell'Immacolata

TrentoToday è in caricamento