rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Il Comune cerca personale per il primo Censimento permanente della popolazione

Al via in ottobre il primo Censimento permanente del Comune di Trento: un'occasione di lavoro

Il Comune di Trento si appresta a dare il via al censimento permanente della popolazione e cerca rilevatori statistici. L'avviso è stato pubblicato sul sito istituzionale: "selezione pubblica per soli titoli per la formazione di una graduatoria per il conferimento degli incarichi di rilevatore per il censimento permanente della popolazione 2018".

Il censimento prenderà il via nel periodo tra ottobre  e dicembre 2018. "Si tratta di una nuova modalità di gestire questa indagine, che non verrà più svolta ogni 10 anni sul totale della popolazione dimorante, ma ogni anno su base campionaria" spiega una nota.

I requisiti minimi sono l'età minima di 18 anni compiuti, possesso di un diploma di scuola media superiore di II° grado di durata quinquennale o equipollente, capacità nell'uso dei principali strumenti informatici ed esperienza in materia di rilevazioni statistiche e in particolare di effettuazione di interviste. I titoli preferenziali per la formazione della graduatoria sono reperibili nell'avviso di selezione. Clicca qui per accedere alla domanda di selezione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune cerca personale per il primo Censimento permanente della popolazione

TrentoToday è in caricamento