Tangenziale: nuovi accessi a Trento nord, due anni di lavori

Ecco nel dettaglio le opere in cantiere nei prossimi due anni a Trento nord per realizzare nuovi collegamenti con tangenziale e SP 25

La Provincia autonoma di Trento ha progettato una nuova opera per modificare la viabilità che interessa la tangenziale SS 12 nel tratto compreso fra le uscite 7 (Campotrentino) e 8 (Tangenziale Nord). I lavori prenderanno il via giovedì 30 maggio 2019 ed avranno una durata stimata di circa 2 anni. Saranno eseguiti su più fasi che di volta in volta necessiteranno di deviazioni specifiche.

Saranno definitivamente chiuse e demolite le attuali bretelline stradali che da Via del Commercio a Trento si immettono nella tangenziale di Trento, all’altezza di Roncafort, in direzione di Padova e dell’Interporto.  "Sicuramente tale situazione comporterà un maggior carico di traffico sulla rotatoria di via Maccani con possibili ripercussioni su tutte le vie di accesso alla stessa nonché sulla bretella di immissione in tangenziale" scrive il Comune.

I lavori nel dettaglio

A tal proposito è stata diffusa una scheda (con foto) con il dettaglio della prima fase dei lavori. La prima fase dei lavori avrà inizio, come detto, giovedì 30 maggio con la chiusura dello svincolo di accesso alla tangenziale e alla provinciale 235 dell’Interporto da via del Commercio (vedi foto 1).

Conseguentemente tutti gli accessi per la direzione Nord che fino a quel giorno avvenivano da via del Commercio saranno oggetto di deviazioni.

Uscita dalla tangenziale alla Federazione Allevatori pronta per il 2021

Indicazioni per gli automobilisti

Nello specifico gli operatori della zona commerciale per proseguire in direzione nord verso la SS. 47 e la SP. 235, come alla pari, anche per chi proviene da sud (via Maccani\c.so Alpini e dal cavalcavia Caduti di Nassyria) dovranno utilizzare gli accessi alla Tangenziale che partono dalla rotatoria di via Maccani (Supermercato Poli “Bollo rosso”).

- chi circola nella zona industriale di via del Commercio troverà l’indicazione di strada chiusa per l’accesso in tangenziale e sp 235 sulla via del Commercio in prossimità del pubblico esercizio “La Diversa” (foto 2)
- chi proviene da Nord percorrendo via Maccani troverà l’indicazione di strada chiusa ai due accessi di via del Commercio (foto 3 e 4) con indicazione di proseguire dritto alla rotatoria di via Maccani - Polizia locale(foto 5)
- chi proviene da est sul cavalca via Caduti di Nassyria troverà l’indicazione di proseguire dritto in rotatoria e quindi prendere l’accesso alla tangenziale (foto 6)
- chi proviene da sud e percorre la via Maccani fino alla rotatoria Polizia Locale troverà l’indicazione dell’inversione di marcia verso sud (foto 7)

I lavori hanno l'obiettivo di dare una nuova possibilità di accesso e recesso da via del Commercio alla Tangenziale (SS. 12) e alla Provinciale 235 sia verso nord che verso sud.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'orso si avvicina all'escursionista e lo segue: l'incontro è avvenuto in Val di Non

  • Dramma in montagna: ricercatore dell'Università di Trento cade in un crepaccio

  • Allerta meteo in Trentino: in arrivo nubifragi e grandine

  • Cade con la carrozzina nel torrente e muore

  • Cade nel fiume: ripescato vivo un chilometro e mezzo a valle, è grave

  • Trentino, visite specialistiche gratuite per le donne: come effettuarle

Torna su
TrentoToday è in caricamento