rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Taglio del nastro

Novità alla Cittadella Poli: arrivano la palestra e il parco

L'inaugurazione in programma sabato 17 febbraio

Giornata importante quella di domani, sabato 17 febbraio, a Trento, con l’apertura di due importanti novità per la città inserite nella nuova cittadella del Gruppo Poli: la prima palestra di ginnastica artistica e il nuovo parco tematico di 2.800 metri quadri. Taglio del nastro alle 14 in via del Brennero 270.

La palestra

Si tratta della prima palestra di Trento dedicata esclusivamente alla ginnastica artistica, una struttura moderna, realizzata con soluzioni all’avanguardia che mette a disposizione degli atleti uno spazio di oltre 1.200 metri quadrati allestito con le migliori attrezzature sportive.

La particolarità di questa palestra è data dalla “buca”, ossia da una parte di solaio di calpestio (per una superficie di circa 70 metri quadri) ribassata di un metro e mezzo, riempita con materiale anti-trauma, in modo da consentire alle atlete ed agli atleti di allenarsi in sicurezza, in quanto un’eventuale caduta dagli attrezzi verrà attutita dalla presenza di questi elementi di protezione.

Il parco

Dopo la palestra, sarà inaugurata anche un’area verde di oltre 2.800 metri quadri che ospita un grande parco pubblico con spazi ludici nonché un frutteto didattico dove verranno ospitate anche proposte di apprendimento guidato per i più piccoli. Il parco, come previsto dall’accordo urbanistico, ha un allestimento “a tema” dedicato alla prevenzione della sedentarietà e alla promozione degli stili di vita sani con tre isole inclusive per lo sviluppo della motricità.

Ci saranno inoltre parcheggi coperti per biciclette (elettriche e non) e per cargobike, un nuovo pezzo di ciclabile, percorsi pedonali, portici, un viale alberato, svariate aiuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità alla Cittadella Poli: arrivano la palestra e il parco

TrentoToday è in caricamento