Sci, inizia la stagione di Dolomiti Superski: aperti 137 impianti

Il alcune zone le precipitazioni hanno permesso di anticipare di una settimana l'apertura degli impianti. Sellaronda inaugurerà il 5 dicembre

Sci (da Fb/Dolomiti Superski)

Decolla la stagione sciistica di Dolomiti Superski: 137 gli impianti aperi da subito, con Sellaronda che segue il 5 dicembre. La stagione invernale del carosello sciistico altoatesino inizia ufficialmente il 30 novembre: in alcune zone infatti le abbondanti nevicate di metà novembre hanno permesso di anticipare di una settimana l'apertura degli impianti.

Saranno appunto 137 gli impianti aperti, con 342 chilometri di piste in undici delle dodici zone sciistiche di Dolomiti Superski. Le restanti aree apriranno tra il 4 e il 7 dicembre; tra queste la Sellaronda, che sarà accessibile dal 5 dicembre (anche se già dal 30 novembre sarà percorribile per poco più della metà in entrambe le direzioni.

Sulle piste del Dolomiti Superski sono attesi anche gli atleti. Tra il primo ed il 3 dicembre Plan de Gralba in Val Gardena sono in programma otto gare Fis nelle categorie giovanili. Anticiperanno l'apertura al pubblico due discese libere maschili e femminili e altrettante gare di SuperG.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2020: in Trentino due tappe fondamentali, ed un passo inedito

  • Carabinieri di Trento, sequestrate 50mila confezioni di cosmetici all'arnica per mezzo milione di euro

  • Vino DOC falso da Pavia a Lavis: blitz della Guardia di Finanza

  • Gardaland: apre il parco acquatico Lego, ecco come sarà

  • Aeroporto di Bolzano: in arrivo voli per Roma, Vienna e altre destinazioni

  • Paura a Dro, si sente male alla guida davanti a un minimarket: 54enne portato via in elicottero

Torna su
TrentoToday è in caricamento