rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Fu colpito in testa con mazza da baseball per aver ripreso uomo nel posto disabili: premiato

La guardia giurata Salvatore Papa subì una violenta aggressione perché mentre era in servizio volle fare rispettare la normativa sul parcheggio riservato alle persone con disabilità

Mentre era in servizio come guardia giurata venne aggredito e colpito in testa con una mazza da baseball dal proprietario di un'auto che sostava abusivamente nel parcheggio riservato ai disabili. Nella giornata del 3 dicembre Salvatore Papa è stato premiato del Consiglio comunale, Salvatore Panetta.

Il premio

Il Comune di Trento, in collaborazione con diverse associazioni, ha assegnato, nella Giornata internazionale delle persone
con disabilità, un riconoscimento pubblico a Salvatore Papa, per la sensibilità dimostrata verso la categoria delle persone più fragili. Il riconoscimento gli è stato consegnato a palazzo Thun.

La motivazione del riconoscimento è riassunta da Marco Groff (dell'Associazione Nazionale Guida Legislazione Andicappati Trasportidi Trento): “Si propone di assegnare un riconoscimento pubblico alla guardia giurata Salvatore Papa, che durante il servizio al supermercato Coop di via Degasperi a Trento, nel 2014, nel suo ruolo di far rispettare anche le normative sui parcheggi, ha subito un’aggressione violenta con una mazza da baseball in testa, da parte del proprietario del veicolo che abusivamente sostava negli spazi per disabili nei pressi della Coop, al quale qualche minuto prima aveva ricordato che non poteva parcheggiare in quel luogo. Il riconoscimento vuole essere non solo un ringraziamento, ma indicare un comportamento esemplare a tutti coloro che sono impegnati nel lavoro di far rispettare le leggi sulle strade, sia nei parcheggi privati aperti al pubblico che in quelli pubblici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fu colpito in testa con mazza da baseball per aver ripreso uomo nel posto disabili: premiato

TrentoToday è in caricamento