rotate-mobile
La novità

Dal 10 dicembre ci sarà un nuovo Frecciarossa da Roma verso Trento

Il collegamento veloce è stato accolto con gioia da Fugatti. Ecco gli orari e le tappe

Un nuovo treno collegherà Trento con Roma. Il prossimo 10 dicembre entrerà in vigore il nuovo orario ferroviario nel quale sono contenute alcune importanti novità per la nostra Provincia riguardanti i collegamenti da e per la capitale. “Avere un collegamento veloce con Roma – spiega il presidente Maurizio Fugatti – riveste da sempre una grande importanza non solo in termini simbolici. Potenziare i collegamenti con la capitale significa, soprattutto per il nostro territorio, disporre di opportunità essenziali per lo sviluppo economico, sociale e culturale”.

Nel dettaglio

Alle corse già esistenti sarà aggiunta una nuova una nuova coppia di Frecciarossa da e per Roma. Il treno di andata (l’8520, circolerà tutti i giorni tranne il sabato) partirà da Roma Termini alle 14:50, con fermate a Roma Tiburtina. Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Verona Porta Nuova, Rovereto per arrivare a Trento alle 19:15. Nel senso inverso, il Frecciarossa 8513, che circolerà tutti i giorni eccetto la domenica, partirà da Trento alle 6:20 per arrivare nella Capitale alle 11:10.

Tra quelli esistenti e le novità in arrivo dal 10 dicembre, i treni da Roma per Trento saranno in totale 6, così come i treni della tratta inversa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 10 dicembre ci sarà un nuovo Frecciarossa da Roma verso Trento

TrentoToday è in caricamento