rotate-mobile
Vocazione

Fratel Andrea pronto per il grande passo: diventerà sacerdote canossiano

Il 33enne originario di Cles sarà ordinato dall’arcivescovo Tisi. Poi andrà nella "sua" Fasano

Fratel Andrea Giannino, 33enne nativo di Cles ma cresciuto a Lavis, verrà ordinato sacerdote canossiano dall’arcivescovo Lauro Tisi domenica 3 settembre alle 16 in cattedrale.

Nel settembre 2014 ha iniziato il cammino di discernimento per la vita consacrata nella Congregazione dei Figli della Carità Canossiani, che lo ha portato prima a Verona e poi in Brasile, per un anno di noviziato e la prima professione dei voti, nel 2017. Rientrato in Italia, ha completatogli studi di teologia a Verona approfondendo l’esperienza di consacrazione nelle comunità della Congregazione, fino alla professione perpetua dei voti, nel settembre 2022. Ora il “grande passo” nel duomo cittadino, prima di ripartire alla volta di Fasano, nel brindisino, dove è stato ordinato diacono e dove da due anni si occupa della catechesi e della pastorale giovanile.

Grande felicità, ovviamente, nelle parole di Fratel Andrea: “È iniziato tutto nove anni fa con il desiderio di capire da dove venisse quella insolita sensazione di casa, di armonia, di pienezza, che avevo sperimentato per anni in oratorio, con le madri e con i padri canossiani. La vita religiosa mi ha preso per mano e mi ha accompagnato a conoscere un Dio che non immaginavo potesse essere così reale, vicino e capace dare gioia. Ho semplicemente scelto di non cercare altrove una felicità che stavo già sperimentando abbondantemente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratel Andrea pronto per il grande passo: diventerà sacerdote canossiano

TrentoToday è in caricamento