rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Centro storico / Piazza del Duomo

Forbes, 5 città italiane da visitare prima che lo facciano tutti: Trento c'è

Originale top 5 della prestigiosa rivista life style americana: dai canederli al Muse, Trento c'è

"Cinque incredibili città italiane da visitare, prima che lo facciano tutti". E' questo il titolo dell'ultima, chiaramente originale, Top 5 stilata dalla rivista statunitense Forbes. Nell'Italia delle città d'arte, magari meno conociute ma proprio per questo "incredibili", c'è anche Trento.

Città che possono essere visitate in tranquillità, senza "dover fare i conti con le folle di turisti di Roma, Firenze e Venezia", scrive Catherine Sabino nell'articolo. Città che vannno dalle Alpi alla Sicilia: sul podio infatti spiccano Noto e Catania, con Trento al terzo posto.

la Città del Concilio è stata scelta, si legge, per la particolare atmosfera in cui "il medioevo incontra la cultura moderna". Mura in pietra e palazzi di vetro, il futuristico Muse ed il Buonconsiglio, raro esempio di "fortezza" urbana. Non distanti (per gli statunitensi 27 chilometri, ovviamente in auto, non sono nulla) vengono citati anche il Mart di Rovereto ed il Messner Mountain Museum di Plan de Corones. Ma nell'articolo c'è spazio a anche per strangolapreti e canederli (classificati come "pasta") senza dimenticare un buon bicchiere di spumante Trento Doc. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forbes, 5 città italiane da visitare prima che lo facciano tutti: Trento c'è

TrentoToday è in caricamento