rotate-mobile
Attualità

Trento, Flixbus aumenta le corse per Milano: previsti fino a sei viaggi al giorno

Il nuovo potenziamento sarà operativo da giovedì 6 febbraio. Rafforzati anche i collegamenti con Orio al Serio, Linate e Malpensa

FlixBus potenzia i collegamenti fra Trento e Milano. A partire dal 6 febbraio - annuncia la compagnia - ci saranno fino a sei corse giornaliere tra le due città. Più frequenti saranno anche i viaggi da e per gli aeroporti di Orio al Serio, Linate e Malpensa.

"Nell’ambito di un generale potenziamento della sua rete nazionale - si legge in una nota dell'azienda tedesca di autobus extra-urbani low cost -, FlixBus potenzia la rotta Trento-Milano per offrire ai viaggiatori trentini un servizio ancora più capillare, facilitandone gli spostamenti verso la città meneghina: da giovedì 6 febbraio, la frequenza sulla tratta in questione si alzerà infatti a fino a sei corse giornaliere".

Il potenziamento delle connessioni fra Trento e il capoluogo lombardo risponde innanzitutto alla domanda crescente di soluzioni di mobilità efficaci e convenienti da parte dei passeggeri trentini. L’analisi condotta da FlixBus sui flussi di traffico in partenza e in arrivo a Trento indica, infatti, un incremento nel numero delle prenotazioni con partenza dalla città pari al 70% nel solo 2019. Ed è proprio Milano la meta più ambita dai passeggeri trentini, complici la sua attrattività di polo culturale e il suo status di centro universitario chiave nel nord Italia.

Trento sempre più collegata anche con gli aeroporti lombardi

Ad essere potenziate anche le rotte verso i grandi aeroporti del Nord Italia. Si alza la frequenza dei collegamenti giornalieri con lo scalo bergamasco di Orio al Serio, ora connesso fino a otto volte al giorno con Trento, con tempi di percorrenza da circa 2 ore e prezzi da 9,99 euro. Raddoppiano poi i collegamenti con Linate, con l’aggiunta di una nuova corsa giornaliera e la possibilità, per i Trentini, di raggiungere lo scalo sia alle 10, la mattina, sia alle 17:10, il pomeriggio.

Anche Malpensa, infine potrà essere raggiunto con due corse notturne che connettono il capoluogo trentino direttamente con il Terminal 1 (con arrivo alle 8:35) e con il Terminal 2 (con arrivo alle 8:45). Una soluzione, questa, particolarmente idonea a chi si appresta a prendere un volo intercontinentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, Flixbus aumenta le corse per Milano: previsti fino a sei viaggi al giorno

TrentoToday è in caricamento