Trento, Flixbus aumenta le corse per Milano: previsti fino a sei viaggi al giorno

Il nuovo potenziamento sarà operativo da giovedì 6 febbraio. Rafforzati anche i collegamenti con Orio al Serio, Linate e Malpensa

Flixbus (repertorio)

FlixBus potenzia i collegamenti fra Trento e Milano. A partire dal 6 febbraio - annuncia la compagnia - ci saranno fino a sei corse giornaliere tra le due città. Più frequenti saranno anche i viaggi da e per gli aeroporti di Orio al Serio, Linate e Malpensa.

"Nell’ambito di un generale potenziamento della sua rete nazionale - si legge in una nota dell'azienda tedesca di autobus extra-urbani low cost -, FlixBus potenzia la rotta Trento-Milano per offrire ai viaggiatori trentini un servizio ancora più capillare, facilitandone gli spostamenti verso la città meneghina: da giovedì 6 febbraio, la frequenza sulla tratta in questione si alzerà infatti a fino a sei corse giornaliere".

Il potenziamento delle connessioni fra Trento e il capoluogo lombardo risponde innanzitutto alla domanda crescente di soluzioni di mobilità efficaci e convenienti da parte dei passeggeri trentini. L’analisi condotta da FlixBus sui flussi di traffico in partenza e in arrivo a Trento indica, infatti, un incremento nel numero delle prenotazioni con partenza dalla città pari al 70% nel solo 2019. Ed è proprio Milano la meta più ambita dai passeggeri trentini, complici la sua attrattività di polo culturale e il suo status di centro universitario chiave nel nord Italia.

Trento sempre più collegata anche con gli aeroporti lombardi

Ad essere potenziate anche le rotte verso i grandi aeroporti del Nord Italia. Si alza la frequenza dei collegamenti giornalieri con lo scalo bergamasco di Orio al Serio, ora connesso fino a otto volte al giorno con Trento, con tempi di percorrenza da circa 2 ore e prezzi da 9,99 euro. Raddoppiano poi i collegamenti con Linate, con l’aggiunta di una nuova corsa giornaliera e la possibilità, per i Trentini, di raggiungere lo scalo sia alle 10, la mattina, sia alle 17:10, il pomeriggio.

Anche Malpensa, infine potrà essere raggiunto con due corse notturne che connettono il capoluogo trentino direttamente con il Terminal 1 (con arrivo alle 8:35) e con il Terminal 2 (con arrivo alle 8:45). Una soluzione, questa, particolarmente idonea a chi si appresta a prendere un volo intercontinentale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti, schianto violentissimo con un cervo: morto motociclista

  • Frecce Tricolori sui cieli di Trento: ecco quando vederle

  • Con il furgone contro una corriera: muore sul colpo

  • Tentano di entrare in Italia illegalmente. l'Austria non li riprende, portati in Questura a Bolzano

  • Azienda trentina brevetta una macchina che produce 70.000 mascherine al giorno

  • Video "hard" durante la lezione online delle elementari

Torna su
TrentoToday è in caricamento