rotate-mobile
Attualità

Green Week, a Trento torna il festival della sostenibilità

La manifestazione avrà inizio il 27 febbraio e terminerà l'1 marzo. In programma 60 eventi con 300 relatori

La Green Week, festival itinerante dedicato alla sostenibilità, torna a Trento e Rovereto da giovedì 27 febbraio a domenica 1° marzo. Ad aspettare il pubblico 300 relatori, 60 eventi, 50 imprenditori e sei sezioni tematiche.

Per la prima volta da quest'anno l'iniziativa si articolerà in una parte generale - sui grandi temi dell'economia verde, come il cambiamento climatico, l'energia rinnovabile, la sfida della sostenibilità per le imprese, la svolta sostenibile del capitalismo -, e in sei cicli composti ciascuno da sette incontri, che si terranno dal pomeriggio di venerdì 28 febbraio e a sabato 29 febbraio. Ogni ciclo di convegni sarà incentrato su un tema diverso, come moda sostenibile, trasporti e mobilità, turismo e architettura green. Sul sito della manifestazione è disponibile il programma completo.

Dal 25 al 27 febbraio, inoltre, si svolgerà  il tour alla scoperta delle 'Fabbriche della Sostenibilità', ovvero le aziende virtuose. La Green Week  è promossa da ItalyPost, Fondazione Symbola, il settimanale Buone Notizie del Corriere della Sera, Università di Trento, Comune di Trento, Comune di Rovereto, Muse, Fondazione Kessler, Fondazione Mach, in collaborazione con la Commissione europea.
  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Week, a Trento torna il festival della sostenibilità

TrentoToday è in caricamento