rotate-mobile
Attualità vicolo della sat

Montagna, lavori straordinari sulle vie ferrate: ecco l'aggiornamento della SAT

Ecco l'avviso della SAT relativo alla situazione dei lavori su varie ferate trentine

La Commissione Sentieri della SAT sede centrale fornisce dunque gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori di manutenzione straordinaria sui tracciati a cura della SAT:

Sul sentiero E545 con accesso al rifugio Roda di Vael in data odierna la ditta Alta Quota dovrebbe terminare i lavori di ricostruzione e miglioramento del piano di calpestio del sentiero sotto il rifugio, rotazioni con trasporto di ghiaia drenante.

Per quanto concerne il sentiero E739A, via ferrata del Porton: la ditta di Tullio Simoni ha comunicato la fine dei lavori e la riapertura del tracciato, i materiali da demolizione e le attrezzature verranno asportate nel corso della prossima settimana.

Ed ora veniamo alle celeberrime Bocchette, in particolare al tracciato O305A, via ferrata  delle Bocchette Alte: il gruppo delle Guide Alpine di Madonna di Campiglio ha terminato i lavori di manutenzione straordinaria,  il tracciato dunque ora  è  stato riaperto.

Anche sul percorso meno impegnativo con segnavia O305C della ferrata sulla via  delle Bocchette Centrali: il gruppo delle Guide Alpine di Madonna di Campiglio ha terminato i lavori di manutenzione straordinaria e la ferrata è aperta e percorribile.

Sulla Brentari, sentiero O358 (via ferrata Brentari): la ditta Orbari dovrebbe ultimare proprio oggi i lavori,  restano da sportare i materiali di risulta e le attrezzature, intervento programmato per la settimana prossima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna, lavori straordinari sulle vie ferrate: ecco l'aggiornamento della SAT

TrentoToday è in caricamento