rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Multe, affitti, mascherine e zanzare: il sindaco risponde ai cittadini sull'emergenza coronavirus

Quattro ore alla settimana di "linea diretta" con il sindaco Andreatta, ecco le domande più frequenti

Incalzato, soprattutto dalle minoranze in consiglio comunale, di essere poco presente in quest'emergenza coronavirus il sindaco di Trento Alessandro Andreatta ha deciso di rispondere direttamente alle questioni sottoposte dai cittadini. Per due giorni in settimana, il martedì ed il giovedì, il primo cittadino potrà essere contattato sulla "linea diretta" al numero 0461 884005 dalle 9.30 alle 11.30.

I primi due appuntamenti hanno visto emergere diverse problematiche: Un cittadino ha contestato l'obbligo di fare la spesa nel supermercato più vicino, che spesso è anche quello più piccolo (e dunque sovraffollato) e con code più lunghe. La madre di due studenti universitari veneti ha lamentato la difficoltà attraversate in questo periodo dagli universitari bloccati a Trento, in primis quella di pagare l'affitto.

Coronavirus in Trentino: informazioni e numeri utili

Tante le richieste di maggiori controlli della Polizia Locale, soprattutto nelle zone periferiche, le perplessità riguardo alla non facile distribuzione delle mascherine promesse dalla Provincia ed all'obbligo di indossarle al supermercato, le richieste di informazioni sui buoni spesa della Provincia ed i pacchi alimentari forniti direttamente dal Comune.

Alcuni hanno esposto ad Andreatta problemi personali riguardanti il lavoro o la casa, altri ancora hanno sollevato il tema delle Rsa e della difficoltà di vivere per così lungo tempo senza avere contatti diretti con i familiari ospiti delle strutture. Non è mancata una proposta, che a dir la verità poco ha a che fare con l'emergenza Coronavirus (vedi alla voce fake news), ovvero quella di procedere con la disinfestazione dalle zanzare nelle prossime settimane visto che i parchi sono chiusi e c'è poca gente in giro. Situazione della quale si è già approfittato per il lavaggio strade. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe, affitti, mascherine e zanzare: il sindaco risponde ai cittadini sull'emergenza coronavirus

TrentoToday è in caricamento