Coronavirus in Trentino, anche oggi nessuna vittima. Continua l'obbligo della mascherina

Mentre Zaia l'ha abolito all'aperto, Fugatti conferma la norma

Repertorio

Mentre in Veneto il governatore Luca Zaia ha abolito l'uso delle mascherine all'aperto, il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti conferma la norma che impone di utilizzarle. Nel frattempo la situazione sanitaria è positiva: anche venerdì non è stato registrato alcun decesso per Covid.

L'aggiornamento

I casi positivi aumentano di sei, tra questi non c'è alcun minorenne né ospite di Rsa. Scendono anche i ricoveri: oggi sono 19, dei quali 3, come giovedì, nel reparto terapia intensiva dell'ospedale di Rovereto. In totale nelle ultime 24 ore sono 1556 i tamponi effettuati. I guariti, infine, sono in tutto 4431.

Con il fine-settimana e il ponte del 2 giugno in arrivo, poi, la Provincia ha invitato i gestori dei locali ma anche i clienti, di tutte le età, ad agire responsabilmente osservando le regole per il contenimento del coronavirus. Il tema è stato messo in luce nel corso di un incontro, che si è svolto su iniziativa del Commissario del Governo Sandro Lombardi e al quale hanno partecipato gli assessori provinciali Roberto Failoni e Achille Spinelli, assieme ai rappresentanti delle forze di polizia (il Questore Cracovia, il Colonnello dei Carabinieri Salotti e il Colonnello della Guardia di Finanza Palumbo), di una rappresentanza del Comune di Trento e delle associazioni di categoria, Confesercenti, Asat e Confcommercio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale in A22, la vittima è Mirko Bertinazzo

  • Casting a Trento per un nuovo film: si cercano comparse esili o dal 'volto antico'

  • Ha un infarto all'inizio del cammino: morto escursionista

  • Casa gratis in cambio di volontariato: ecco il bando

  • Tensione tra dipendenti e la coordinatrice nella casa di riposo: 'la rossa della val di Rabbi' già travolta da uno scandalo in Trentino

  • Frontale in galleria: muore un ragazzino di 11 anni

Torna su
TrentoToday è in caricamento