rotate-mobile
Attualità Centro storico / Via Giuseppe Verdi

Biblioteche vuote, il personale: "Che tristezza! Possiamo aiutarvi anche online"

Il post dei bibliotecari d'ateneo: "Può essere un buon momento per approfondire gli strumenti di consultazione online"

Aule studio e biblioteche vuote a Trento, dove l'Università è stata chiusa per una settimana a causa dell'emergenza coronavirus. I bibliotecari, però, non si danno per vinti e pubblicano su Facebook un post rapidamente rimbalzato tra i profili social degli studenti, che in questa sessione di esami sono costretti a studiare a casa.

Chiusi asili, scuole e università

"Fa tristezza vedere le aule studio e le sale lettura delle nostre biblioteche senza la vostra giovane e colorata presenza, studenti e studentesse UniTrento! Noi però siamo qui per voi: le biblioteche dell'Ateneo da sempre offrono consulenze bibliografiche personalizzate, in presenza e online" si legge sulla pagina Facebook della Biblioteca UniTrento.

"Il servizio fornisce istruzioni per l'uso delle risorse e degli strumenti di ricerca a disposizione in biblioteca, assistenza per la consultazione di bibliografie e repertori, consigli sulle modalità di citazione bibliografica e sulla stesura di bibliografie. Questo potrebbe essere un buon momento per prendervi del tempo e scoprire che anche da remoto potete avere accesso a ebooks, articoli di periodici fulltext, banche dati e tanto tanto altro ancora" si legge nella nota. In allegato il link, clicca qui, per fare domanda di consultazione online. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteche vuote, il personale: "Che tristezza! Possiamo aiutarvi anche online"

TrentoToday è in caricamento