rotate-mobile
Strade e viabilità / Centro storico / A22

Code e rallentamenti: Capodanno (e non solo) nero per chi viaggia

Le previsioni del traffico in A22

Con le feste di Natale da poco concluse e con il Capodanno ormai alle porte, sono in arrivo giorni piuttosto impegnativi per quanto riguarda la viabilità sull’Autostrada del Brennero, come emerge dalle previsioni del traffico dell’A22.

Prima di Capodanno

Se domani, giovedì 28, e venerdì 29 dicembre, saranno giorni tutto sommato regolari, con il traffico che risulterà intenso in corsia nord, quindi in direzione del Trentino, il weekend sarà decisamente impegnativo.

La vigilia del veglione di San Silvestro sarà da bollino nero in corsia nord dalle 6 alle 18, mentre da mezzogiorno alle 18 in corsia sud è previsto il bollino rosso. Il 31 dicembre non pone grossi problemi per chi viaggia, mentre saranno in molti a muoversi l’1 dicembre: sarà soprattutto traffico da rientro quello che dalle 12 alle 18 occuperà la corsia sud.

Inizio 2024

La giornata peggiore sarà il 2 gennaio, con traffico critico in entrambe le corsie: verso Modena dalle 6 alle 12 e verso Trentino e Brennero dalle 12 alle 18.

La Befana porterà poi code e rallentamenti: bollino nero in corsia sud il 5 gennaio nella fascia dalle 12 alle 18, con una replica fedele anche il giorno dopo. Domenica 7 gennaio sarà giornata di grande rientro per molti italiani, tanto che l’A22 prevede traffico particolarmente intenso dalle 6 del mattino alle 18 di sera in direzione sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Code e rallentamenti: Capodanno (e non solo) nero per chi viaggia

TrentoToday è in caricamento