rotate-mobile
Attualità Ravina / Ravina

Ravina, le Cantine Ferrari si allargano: occorre spostare la provinciale 90

Siglato l'accordo per la nuova Cittadella del Vino, ecco come sarà

Via libera ai lavori di realizzazione della nuova Cittadella del Vino delle Cantine Ferrari a Ravina. Un'opera che comporta la deviazione permanente della provinciale 90, come si vede nella foto, che correrà lungo il perimetro dell'area verde, anzichè proseguire dritta fino all'imbocco di via della Croce, ingresso al paese di Ravina.

Le Cantine Ferrari, che acquisiranno la superficie attualmente occupata dalla SP90, copriranno le spese per il nuovo tratto e per la rotatoria che sarà realizzata all'ingresso del paese.  “Il progetto che realizzeremo è stato da subito condiviso con la comunità locale – ha evidenziato il presidente Lunelli -. Il nuovo sviluppo della cantina rappresenta un elemento di attrazione per l’enoturismo, nel rispetto del territorio nel quale si inserisce. Questo accordo dimostra come pubblico e privato possono muoversi assieme”.

L'accordo è stato siglato da Cantine Ferrari con il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, l'assessore all'Agricoltura Mario Tonina ed il sindaco di Trento Alessandro Andreatta. Il parere definitivo del Consiglio comunale è atteso per il 14 gennaio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravina, le Cantine Ferrari si allargano: occorre spostare la provinciale 90

TrentoToday è in caricamento