rotate-mobile
L'iniziativa / Centro storico / Piazza del Duomo

Tutto pronto in città per la Christmas Run

Parte del ricavato dalle quote d'iscrizione verrà donato alla Lilt

Si avvicina a Trento il giorno della settima edizione della Christmas Run, la corsa non competitiva tra le vie del centro storico cittadino che rappresenta non solo un momento di svago e divertimento per i partecipanti (già superato il centinaio), ma anche un gesto di solidarietà.

Parte del ricavato dalle quote di iscrizione all’evento organizzato da Trento Running Festival e Asd New Life, infatti, verrà devoluta alla lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt). Oltre al pagamento della quota il requisito per partecipare è quello di indossare un capo tipicamente “natalizio”: una barba bianca, un cappello rosso, o il tradizionale costume di Babbo Natale.

La corsa partirà alle 14:30 da piazza Duomo sabato 16 dicembre e, dopo il percorso di quattro chilometri, terminerà sempre sotto la fontana del Nettuno. Il comune di Trento ha già informato sulle modifiche alla viabilità: dalle 14:30 alle 16:30 saranno chiuse al traffico, oltre alla piazza del Duomo, anche quella di Santa Maria Maggiore, insieme a diverse vie del centro come via Belenzani, via Roma, via del Suffragio, via Manci, via San Pietro e Largo Carducci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto in città per la Christmas Run

TrentoToday è in caricamento