rotate-mobile
Attualità Via Innsbruck

Trasporti: con la nuova carta a scalare si viaggia insieme fino a 6 persone

Novità nel trasporto pubblico trentino, disponibile in tutte le tabaccherie e nelle biglietterie di Trentino Trasporti

Mezzi pubblici in "comitiva" grazie alla carta a scalare: la novità, introdotta da Trentino Trasporti nella fase post-emergenza per sollevare gli autisti dal compito di poter vendere i biglietti a bordo, permette a più persone di viaggiare contemporaneamente con una sola carta, fino ad un massimo di 6 persone.

Sconto taxi per donne: ecco come averlo

La distribuzione delle carte a scalare, precaricate con 10 euro, è iniziata nelle scorse settimane presso tutte le tabaccherie del Trentino. Possono essere acquistate e ricaricate presso tutte le biglietterie di Trentino Trasporti e Trenitalia. La carta a scalare è valida su tutta la rete pubblica provinciale: urbana, extraurbana, treni locali come la Valsugana e la Trento-Malè e sulla funivia Trento-Sardagna. 

Un nucleo composto da 5 persone, ad esempio, potrà effettuare in ambito extraurbano un viaggio assieme con una unica carta a scalare precaricata di 10 euro (tariffa 2 euro a tratta extraurbana).  Per poter utilizzare la carta in modalità "multipasseggero" è necessario, al momento dell'inizio del viaggio, premere sulla validatrice il numero di persone che viaggiano contemporaneamente prima di avvicinare la tessera; per i viaggi extraurbani è necessario convalidare la carta a scalare anche in discesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: con la nuova carta a scalare si viaggia insieme fino a 6 persone

TrentoToday è in caricamento