rotate-mobile
Attualità Oltrefersina / Tangenziale Sud

Tangenziale a rilento: A22 gratis per un anno

Autostrada gratuita tra i caselli nord e sud di Trento, ma solo in certe fasce orarie e con un telepass che va richiesto all'Autobrenenro

I lavori in tangenziale rallentano il traffico nelle ore di punta: i pendolari potranno usare l'autostrada gratis. Questa la misura messa in campo dalla Provincia per compensare i disagi causati dal lungo cantiere per la realizzazione del nuovo svincolo a Campotrentino, che collegherà la tangenziale con via delle Bettine dove, tra le altre cose, sorge la sede della Federazione provinciale degli allevatori.

Ecco il modulo per avere il telepass

La A22 sarà dunque gratuita per chi si muoverà tra i caselli di Trento Nord e Trento Sud, e viceversa, dalle 6 alle 9 del mattino e dalle 17 alle 20, ma solamente a chi farà richiesta di un apposito telepass agli uffici della società Autobrennero. La gratuità scatterà il 1° novembre 2019 e durerà un anno. Si tratta di una sperimentazione, dettata dalla contingenza dei lavori, di cui si parla da molti anni ed è facile immaginare che se l'esperienza sarà positiva l'iniziativa potrà essere prorogata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale a rilento: A22 gratis per un anno

TrentoToday è in caricamento