rotate-mobile
Attualità Via Innsbruck

Coronavirus: ulteriore riduzione degli autobus

Nuovamente ridotte le corse degli autobus a Trento, per limitare gli spostamenti ed il rischio di contagio

Ulteriore riduzione delle corse del trasporto pubblico a Trento epr l'emergenza coronavirus. In tutto il Trentino, dall'inizio dell'emergenza, i trasporti pubblici circolano seguendo quello che normalmente sarebbe l'orario festivo, applicato però dal lunedì al sabato, mentre la domenica ogni corsa è sospesa. Dal 1° aprile però arriverà anche un'ulteriore misura restrittiva per quanto riguarda gli autobus a Trento, ovvero la cancellazione delle corse nelle fasce di minor utilizzo. Un'altra misura è stata presa per quanto riguarda i treni sulla linea del Brennero: qui tutte le informazioni.

Riduzione delle corse degli autobus: ecco la nota

Da mercoledì 1 aprile, nelle giornate feriali dal lunedì al sabato, saranno cancellate tutte le corse, con orario di partenza previsto all'interno delle seguenti fasce: dalle 9.00 alle 11.00, dalle 14.30 alle 16.30 e dalle 20.30 a fine servizio.

Le corse partite dal capolinea entro le ore 9.00, entro le ore 14.30 ed entro le ore 20.30 saranno portate a termine con arrivo al capolinea di fine corsa.

Coronavirus in Trentino: tutte le informazioni utili

Si ricorda che è possibile contattare il servizio “Elastibus” al numero verde 800390270, tutti i giorni dalle 8.00 alle 17.00, per richiedere il servizio di trasporto pubblico gratuito, riservato a chi deve muoversi per esigenze di lavoro e urgenti ragioni sanitarie, compresa la necessità di recarsi da parenti non autosufficienti, quando non è disponibile il trasporto pubblico di linea.

Il servizio “Elastibus” è disponibile in tutto il Trentino; per utilizzarlo bisogna fare richiesta entro le 17.00 del giorno precedente. Il trasporto sarà svolto dalle imprese del Consorzio Trentino Autonoleggiatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: ulteriore riduzione degli autobus

TrentoToday è in caricamento