rotate-mobile
La novità

L'ex Libreria Benigni diventa la casa degli editori trentini

Domani l'inaugurazione dell'Atelier negli spazi di via Belenzani

Quello spazio vuoto, quelle vetrate opache che da via Belenzani conducono verso piazza Duomo facevano rumore. Un rumore sordo, di quello che si sente quando si spegne un luogo di cultura. Perché il posto di cui stiamo parlando ospitava la storica Libreria Benigni, delle sorelle Maria e Pia, un posto in cui ogni trentino e non solo è stato almeno una volta e che, il 30 settembre ha abbassato le saracinesche per l’ultima volta.

Gli spazi vuoti, però, stanno per tornare a riempirsi, affollati nuovamente da quei libri che ne hanno scandito la storia con le sorelle Benigni. Al punto tale che il nome Benigni resterà, affiancato però da “Atelier”. Il riferimento è a quanto accadrà domani, venerdì 23 giugno, alle 18, con l’apertura del nuovo spazio dedicato all’editoria locale: l’Atelier Benigni degli Editori.

La nuova avventura

Come detto, la location è sempre la stessa: via Belenzani 51. Cambia il contenuto (non il concetto, i libri saranno sempre il must have), con i prodotti e le pubblicazioni degli editori trentini, ovvero Vita Trentina Editrice, Casa editrice Erickson, Edizioni Osiride, Keller Editore, Edizioni del Faro, Reverdito, Valentina Trentini Editore con i loro rispettivi marchi e collane.

Attenzione, non si tratta di una normale libreria, ma di un atelier, con orari particolari: apertura dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 nel periodo estivo (dalle 16 alle 19 in inverno) e il sabato dalle 10 alle 13. L’apertura ufficiale al pubblico sarà martedì 27, mentre per il taglio del nastro sono attesi il sindaco Franco Ianeselli e l’arcivescovo Lauro Tisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex Libreria Benigni diventa la casa degli editori trentini

TrentoToday è in caricamento