rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Via Giovanni Zanella

Coronavirus, chiusi asili nido e scuole materne

Chiusura ameno fino a martedì 25 compreso, l'Università invece chiuderà per tutta la settimana

Asili nido e scuole materne chiusi per l'emergenza Coronavirus. L'ordinanza è stata firmata dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti in seguito alla teleconferenza con il premieri Giuseppe Conte, la Protezione Civile nazionale, ed i governatori delle regioni vicine dove si sono registrati, purtroppo, i primi decessi in Italia.

Coronavirus: ecco i numeri da chiamare 

In Trentino si sono registrati tre casi: si tratta di una famiglia di tre persone, proveniente dalla lombardia, risultata positiva al test. la famiglia di turisti era in Trentino in un appartamento privato da due giorni, è tornata spontaneamente in lombardia.

La situazione in tempo reale su Today.it

Le scuole elementari, medie e superiori erano già chiuse per le vacanze di carnevale. Dopo martedì 25 febbraio si valuterà come procedere. Per l'Università di Trento, invece, la chiusura riguarderà tutta la settimana dal 24 febbraio all'1 marzo. Saranno chiuse le aule usate per le lezioni, ma anche le aule studio e le biblioteche. L'ordinanza riguarda anche le fondazioni di ricerca provinciali FBK e FEM.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, chiusi asili nido e scuole materne

TrentoToday è in caricamento