rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La protesta

L'ultimo blitz degli animalisti, questa volta alla sede del Torino

La squadra di calcio si trasferirà per un periodo in Trentino

Nella serata di giovedì (13 luglio) i militanti di Centopercento animalisti hanno affisso uno striscione sul retro del centro sportivo Filadelfia diretto alla società di calcio del Torino. "Forza Torino ma ricorda che in trentino ammazzano gli orsi". Questo recita lo striscione che stamattina i dipendenti della società calcistica torinese si sono ritrovati affissi sulla parete del palazzo sociale. 

Il gesto è solo l'ultimo di una serie dopo quello già visto nei confronti dell'Hellas Verona. Il motivo? Nei prossimi giorni la squadra di Ivan Juric si trasferirà a Pinzolo, in provincia di Trento, per un ritiro e così gli animalisti hanno voluto sottolineare il proprio disappunto. "Non sarebbe male - si legge in una nota - che la squadra del Toro spendesse due parole in difesa degli orsi, porterebbe solo bene al prossimo campionato dei granata". 

Gli animalisti sono in fermento perché ci sono degli orsi detenuti al Casteller, centro faunistico e detentivo di Trento, fra cui Papillon, rinchiuso da anni e Gaia (JJ4) rinchiusa ma in attesa di sapere se verrà trasferita in un’oasi o uccisa perché colpevole della morte di Andrea Papi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo blitz degli animalisti, questa volta alla sede del Torino

TrentoToday è in caricamento