rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il concorso

Miss Italia Sarnonico, trionfa Alexia Quaglia

La 19enne di Bolzano accede direttamente alle Finali Regionali

Si è svolta ieri, domenica 23 luglio, a Sarnonico la settima tappa a livello regionale del Concorso Nazionale Miss Italia. In palio, per le concorrenti, la possibilità di accedere alle Finali Regionali in programma ad agosto, al termine delle quali verrà eletta la ragazza più bella del Trentino Alto Adige del 2023. 

A condurre la serata è stata la presentatrice Sonia Leonardi. Le concorrenti hanno sfilato davanti alla giuria presieduta dal sindaco di Sarnonico, Emanuela Abram. 

A trionfare è stata la 19enne di Bolzano Alexia Quaglia, studentessa di lingue e appassionata di danza classica e contemporanea, che pratica a livello agonistico. Oltre alla fascia e all’accesso alle Finali, ha ricevuto in premio un gioiello Miluna.

Seconda classificata, con il titolo di Miss Rocchetta, la 19enne roveretana Greta Russo, studentessa di scienze dell’educazione. 

A completare il podio è stata Nicole Colombai di Mezzocorona: 24 anni, studia psicologia delle risorse umane ed è ballerina di latino americano. 

Al quarto posto si è classificata Giulia Gelmetti di Pietramurata, 23enne impiegata presso uno studio dentistico. 

Due pari meriti in quinta posizione, occupata da Anja Lunelli e Alessia Fontana. La prima, di 20 anni, è di Laives e lavora come segretaria di uno studio notarile. Alessia, 24enne bolzanina, è laureata in lettere moderne e pratica pattinaggio artistico su ghiaccio.

La fascia di sesta classificata spetta infine alla giovane Ludovica Amenici, di 18 anni e originaria di Bolzano, studentessa al liceo scientifico. 

Durante la serata si sono tenute anche le presentazioni degli abiti realizzati dalla stilista Ivana Penasa e un intervento della conduttrice televisiva Licia Colò. Presente, come madrina della serata, anche la 19enne Francesca Stenghel, eletta Miss Rocchetta a Brunico l’anno scorso. 

Le Finali Regionali avranno inizio l’8 agosto a Fiera di Primiero e dopo altri tre appuntamenti si concluderanno il 21 con la finalissima ospitata in Piazza Duomo a Bressanone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia Sarnonico, trionfa Alexia Quaglia

TrentoToday è in caricamento