25 aprile: gli appuntamenti ufficiali a Trento

messa, corteo nelle vie della città e momento di approfondimento a Palazzo Geremia dedicato alla memoria del partigiano trentino Tonon

Venticinque aprile, cerimonie uifficiali anche a Trento per il 74esimo anniversario della Liberazione. Prima dell'ormai tradizionale festa al quartiere delle Albere, con musica e momenti di riflessione, la mattinata di giovedì 25 aprile 2019 vedrà le massime autorità civili e militari sfilare nelle vie della città.

Annullato causa meteo il concerto alle Albere, clicca qui...

Il programma di commemorazioni prevede una messa in ricordo dei Caduti alla chiesa di san Francesco Saverio in via Blenzani, alle ore 9.15. Dalla chiesa partirà, alle ore 10.00, il corteo, accompagnato dal Corpo Musicale Città di Trento, attraverso i luoghi che custodiscono la memoria dei Partigiani trentini: palazzo Thun, piazza Portela, galleria Partigiani ed infine piazza Mario Pasi. 

Saranno presenti il Presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti ed il sindaco di Trento Alessandro Andreatta. Alle ore 11.00 a palazzo Geremia, in via Belenzani, avrà luogo il tradizionale momento di approfondimento della storia della Liberazione in Trentino. Quest'anno l'incontro sarà dedicato alla  memoria del partigiano Ferdinando Tonon, scomparso nel 2016. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un rombo fortissimo, aerei da guerra sopra Trento: ecco perchè

  • Ha un malore alla guida mentre è al telefono con la moglie, si schianta e precipita in un dirupo: morto

  • Tragico incidente, motociclista morto, due feriti e veicoli carbonizzati a Nomi

  • Fermati al casello A22 con 12 chili di cocaina: trafficanti traditi dai calzini

  • Frecce Tricolori: spettacolo nei cieli di Trento

  • Incidente auto-moto a Riva del Garda: motociclista trasportato in ospedale in elicottero

Torna su
TrentoToday è in caricamento